Coaching sportivo

ONLINE (nel rispetto delle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet, a distanza e a garanzia della privacy)

 

Cos’è il coaching sportivo? È un supporto concreto, finalizzato ad un cambiamento tangibile e soddisfacente.

Su cosa si focalizza?

  • Sullo sviluppo di obiettivi precisi mediante strategie efficaci
  • sul miglioramento della performance e sul raggiungimento di risultati fisici o mentali
  • sul mantenimento costante del focus, di un buon livello di motivazione e la resilienza, imparando a gestire lo stress
  • sul superamento dei limiti mentali, di momenti critici e della paura di fallire

A chi si rivolge? A chiunque stia per intraprendere o abbia intrapreso un percorso di miglioramento fisico (bodybuilding, ricomposizione corporea o dimagrimento) o a chi debba sostenere competizioni per cui ritiene di aver necessità di implementare le proprie risorse in modo da massimizzare la propria prestazione.

Perché lo psicologo? Perché il coaching ha la finalità di massimizzare le risorse del singolo, lavorando sulle potenzialità, sull’autostima e sull’autoefficacia, valutando i propri punti di forza al fine di raggiungere un obiettivo ben determinato. Ciò avviene mediante la messa in pratica delle competenze di cui lo psicologo dispone, grazie al proprio percorso e alla propria formazione.

Come si svolge? Lo psicologo e il cliente pianificano insieme un piano d’azione concreto, determinando obiettivi e valutando le proprie potenzialità e i punti di forza, eventuali ostacoli e il percorso da seguire.

Perché online? Perché è una modalità immediata, funzionale e diretta, a mio parere efficace per questo tipo di rapporto. Il servizio è assolutamente personalizzabile, dunque il coaching può essere calibrato in relazione alle necessità del singolo, è assolutamente personalizzabile e il cliente può scegliere di usufruire di diverse piattaforme per rimanere in contatto con il coach (incontri via skipe, messaggistica istantanea mediante Telegram, e-mail).

Le tariffe sono personalizzate in relazione alla frequenza e alle modalità di comunicazione. È possibile contattarmi senza impegno per valutare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.